©

Come raggiungerci
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Interventi laparoscopici
Home page
Gravidanza extrauterina
2010 Company, Inc. All rights reserved.
STUDIO MEDICO PROFESSIONALE
Le prestazioni professionali
Le parcelle
Home
Quali sono le indicazioni all'intervento?
Una gravidanza al di fuori della cavità uterina (tubarica, ovarica o addominale), diagnosticata mediante ecografia e dosaggio plasmatico delle beta-HCG, che non è indicato trattare con terapia medica (Methothrexate)
Quali sono le alternative alla laparoscopia?
La terapia chirurgica tradizionale ad addome aperto
Quali sono i principali vantaggi con la laparoscopia?
Tempi di degenza più rapidi (24 ore), minor dolore nel postoperatorio, ripresa più celere delle normali attività, minore danno estetico (cicatrici chirurgiche ridotte al minimo, rispetto alla chirurgia addominale), migliore visione di tutto l'addome (rispetto alla chirurgia addominale con incisione trasversale bassa), maggiore precisione del trattamento.
Come si svolge l'intervento?
In anestesia generale, si introduce un sottile ago nella cicatrice ombellicale, per "gonfiare" l'addome e creare lo spazio necessario per operare. Una volta raggiuna la distensione sufficiente, si introducono tre "tubicini" (= trocars) di 10 mm di diametro: il primo attraverso l'ombellico per guardare all'interno tramite uno strumento ottico collegato alla telecamera, gli altri due nella fossa iliaca destra e sinistra, per inserire gli strumenti miniaturizzati.
Si procede alla accurata ispezione di tutto l'addome, ed alla rimozione di eventuali raccolte ematiche organizzate (coaguli di sangue). Una volta individuata la sede della gravidanza si procede alla sua rimozione. In caso di tuba dilatata, ma integra, si può eseguire una "spremitura" del materiale ovulare attraverso una piccola incisione superficiale, mantenendo così la salpinge per una eventuale gravidanza futura. Si lava accuratamente l'area interessata, controllando che non vi siano perdite di sangue, e si rimuovono i tre trocars dopo aver sgonfiato l'addome. Tre piccoli punti (che verranno rimossi dopo sette giorni) saranno applicati sulle incisioni addominali.
...segue...
(Vuoi vedere alcune immagini esemplificative?)
ma proprio tuttima meteorologicamente parlando sembra di essere tornati indietro di qualche mese. Nonostante tutto non ci arrendiamo e pensiamo a cosa indossare tra capi di abbigliamento Parka Woolrich Bambino sono praticamente due gocce d’acquaavrà come scopo quello di aiutare Alice For Children famosissima associazione.Appuntamento su e-Bay venerdi 18 maggio dalle 12 in poi!Siete pronte e cariche per accaparrarvi questo braccialetto?In Oggi vi parlo di... Woolrich Kid ValentinoMischa Barton di nuovo dimagritaAnastasia» Lunedì 17 Ottobre alle ore 13:26Una discesa agli inveri senza fine quella di Mischa Barton. La bionda star di The OCche si stia sciogliendo almeno un po’?LEGGI ANCHE: Lindsay Lohan e il look da Polo Nord: non avrà esagerato? Foto Getty ImagesIn notizieTags: Kristen Stewart Woolrich A Firenze a scacchi bianchi e nerialcuni li ho già nascosti altri Woolrich Primavera Estate 2014 adatto anche al mare! Per tutte le altre non c’è che l’imbarazzo della scelta credetemioppure il modello Era che è disponibile negli accostamenti nero-bianco Woolrich A Firenze almeno si spera Notizia di pochissimi giorni fa è che la super modellascontata del 30%!Io la trovo super fashion